I Nostri
Vini
I vini nascono da uve prodotte in Calabria, selezionate e coltivate in aree incontaminate e avvolte da un microclima unico al mondo. Alla rigida selezione naturale, si affianca la selezione durante la vendemmia e prima della vinificazione. Tale pratica consente ai vini prodotti di distinguersi dagli altri.
Borgovalle vinifica principalmente da vitigni autoctoni coltivati da millenni in queste terre e vitigni alloctoni, cercando quotidianamente, attraverso tecniche di coltura sempre meno invasive di portare alla luce solo le migliori qualità dei terreni, dei vigneti e del microclima, eseguendo con particolare cura e passione il processo di vinificazione.
I vini prodotti dalla Borgovalle, nascono da un attento processo di selezione delle viti, durante il laborioso lavoro che viene svolto tutto l’anno; non meno importante è l’ulteriore selezione dei grappoli e in alcuni casi degli acini, seguendo un processo di vinificazione, in moderne cantine, dove attraverso attrezzature all’avanguardia, il nostro enologo, opera per plasmare l’essenza dei soffici acini, dai quali estrae solo il fiore del mosto che diverrà vino.

2017
Annata
13%
Volume
16-18°
Temperatura Servizio

2017
Annata
13%
Volume
10-13°
Temperatura Servizio

2017
Annata
12,5%
Volume
9-11°
Temperatura Servizio